produzione antica passione

Il nostro processo produttivo inizia con la scelta delle materie prime. Un lavoro minuzioso, che ci vede impegnati a seguire anche la fase del raccolto, affinché all’interno della struttura arrivi un prodotto selezionato e di qualità.
Alla ricezione e accettazione della materia prima vengono fatti i controlli e le analisi di verifica della conformità alle specifiche e, di seguito, quelle che superano i controlli, vengono stoccate in apposite aree fino al momento della lavorazione.
Per garantire un prodotto di qualità la lavorazione avviene nello stesso giorno in cui le materie prime arrivano all’opificio.

Alla fase di stoccaggio segue la fase di lavaggio. Questa fase avviene in più vasche per eliminare terra e corpi estranei senza stressare troppo la materia prima. La sgrondatura invece elimina l’acqua in eccesso per preparare il prodotto alla trasformazione. Nell’area preparazione il cuoco, che si attiene alla ricetta, seguirà i tempi e la scheda tecnica della produzione prevista in quella specifica giornata.
La cottura avviene certamente in quantità più grandi ma seguendo le stesse procedure ed utilizzando gli stessi ingredienti che vengono utilizzate nelle cucine di tutti gli italiani.

Il prodotto dopo la fase di cottura passa al riempimento dove saranno pronti i vasi per essere riempiti e tappati.
Segue la pastorizzazione o sterilizzazione a seconda del prodotto che si sta lavorando e di ciò che prevede la scheda tecnica per la conservazione.
I vasetti all’uscita saranno lavati e pronti per essere etichettati e confezionati per arrivare direttamente sulle vostre tavole dopo pochissimi giorni dal raccolto delle materie prime.